La Diatec Trentino festeggia il passaggio del turno in 1^ divisione
foto trentinovolley.it
Trento, 27 aprile 2017
Gara di ritorno degli ottavi di finale dei Play Off Promozione di 1^ divisione pressochè perfetta per la Diatec Trentino. I gialloblù mercoledì sera hanno superato infatti per 3-0 alla palestra Schmidt di Trento l’Anaune Cles conquistando l’accesso ai quarti di finale, dove a partire da sabato 29 sfideranno la Stella Rossa.
Dopo la sconfitta partita al tie break nel match d’andata in casa della compagine nonesa, la formazione allenata da Daniele Nardin ha infatti ribaltato completamente il risultato, imponendosi in tre set con parziali di 26-24, 25-19, 25-21. Il rotondo successo ha consentito a Trentino Volley di conquistare la qualificazione, confermandosi fra le migliori squadre della categoria provinciale.
“Avevamo avuto poco tempo per recuperare energie fisiche e mentali rispetto al primo incontro, ma evidentemente siamo riusciti comunque a sfruttarlo bene perché a differenza di venerdì scorso la nostra prova è stata decisamente differente – ha spiegato Nardin - . L’inizio di match non è stato semplice, eravamo molto contratti ma fortunatamente da metà del primo set ci siamo sbloccati giocando da lì in poi una buona pallavolo. I progressi più evidenti sono arrivati nel fondamentale del muro, a segno direttamente dodici volte, e dalla correlazione di questo con la difesa. Contro la Stella Rossa vivremo un doppio confronto decisamente diverso, perché i nostri avversari potranno mettere sul piatto una esperienza che a questi livelli a noi manca decisamente. Vogliamo riscattare la pesante sconfitta subita in regular season”.
La prima sfida si giocherà alla palestra “Negrelli” di Rovereto sabato alle ore 20.30; il ritorno alla palestra Schmidt di Trento il 3 maggio allo stesso orario.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa